Search This Blog

DXER Ham Radio DX News

The latest dx news/current propagation and more. Visit mike's Amateur Radio Page at www.qsl.net/swlham

Friday, May 25, 2018

MOVIE on Amateur radio that speak with a Russian Cosmonaut !

Da OGGI al cinema : “Il cosmonauta sovietico rimasto nello spazio mentre non c’era più l’URSS ! “


Il protagonista del film “Sergio Sergei” è ispirato alla sua storia, e fa amicizia con un radioamatore cubano !


Quando l’Unione Sovietica sparì, cambiò tutto per per moltissime persone; quelle che la abitavano, quelle che le vivevano intorno, e molte in tutto il mondo. E infine, per il cosmonauta sovietico Sergej Konstantinovič Krikalëv: che invece si trovava nello spazio, nella stazione spaziale Mir, in rappresentanza di uno Stato che nel frattempo non c’era più.

C’è un film che prende spunto da quella storia: si chiama Sergio Sergei – Il professore e il cosmonauta e sarà nei cinema italiani dal 24 maggio.

Parte dalla vera storia di Krikalëv e parla dell’amicizia tra un cosmonauta sovietico e un professore cubano di filosofia. Il film è ambientato nel 1991: grazie a una radio, Sergio, il professore, entra in contatto con Sergei, il cosmonauta. I due diventano amici e confidenti, parlano tra loro di piccole cose quotidiane ma si fanno anche importanti confidenze personali e seri discorsi sulla direzione che stanno prendendo i loro paesi e quindi il mondo.


Diana Sanchez ha scritto che il film mescola in modo delizioso «utopia comunista, entusiasmo da radioamatori, atmosfere del cosiddetto Período especial di Cuba,


Fonte:

Il cosmonauta sovietico rimasto nello spazio mentre non c’era più l’URSS

https://www.ilpost.it/2018/05/24/sergio-sergei-cosmonauta-sovietico/embed/#?secret=Y156QveK3e

PS bei tempi quando collegai appunto negli anni ’90 il Comandante Korzun sulla mitica stazione MIR, e da li fondai il MIR fan Club con tanti soci OM in tutto il mondo, quanti ricordi , hi hi !


73 de IW2BSF – Rudy

Read the full article at https://forums.qrz.com/index.php?threads/movie-on-amateur-radio-that-speak-with-a-russian-cosmonaut.614093/. STRAY SIGNALS does not claim ownership of the article.

!function(d,s,id) {
var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];
if(!d.getElementById(id)) {
js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”https://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);
}
}
(document,”script”,”twitter-wjs”);

from Stray Signals https://ift.tt/2LuqOFN
via IFTTT

No comments:

Post a Comment